Dea Bakery Lab_sito_realizzato da Erica Bortolussi

Dea Bakery Lab

Progetto di realizzazione sito web per una nuova attività molto particolare che permette di “mettere le mani in pasta” come libertà di espressione e di rilassamento

Dea Bakery Lab

Progetto di realizzazione sito web per una nuova attività molto particolare che permette di “mettere le mani in pasta” come libertà di espressione e di rilassamento

Dea Bakery Lab_sito_realizzato da Erica Bortolussi

info

Committente: Valerio De Angeli – Dea Bakery Lab
Data progetto: 2021

brief

Progettazione sito web
Stile visivo moderno, elementi caratteristici “Hipster”
Toni scuri, che riprendano lo stile fotografico
Realizzazione e-book come freebie per newsletter
Progettazione grafiche social
Attivazione servizio di Newsletter con impostazione grafica
Dea Bakery Lab_hero homepage sito_realizzato da Erica Bortolussi

progetto

Sito web

Mi sono occupata della realizzazione del sito web, un contenitore che ha l’obiettivo di raccontare la Bread Therapy in modo chiaro e proporre i videocorsi e le consulenze ideate dalla mente vivace ed entusiasta del proprietario.

Il sito è stato progettato con un taglio fotografico molto impattante: l’ideatore di questo progetto aveva in mente uno stile particolare, quasi “hipster” per questo progetto, perciò il visual è stato impostato sui colori del logo e riprende i toni scuri delle fotografie di brand che sono state realizzate. In particolare è stato utilizzato un colore “accento”, il color senape, per dare rilievo alle CTA dei pulsanti, ai titoli e alle cornici delle immagini.

Il sito è collegato ad una piattaforma di erogazioni video-corsi ed integra il sistema di newsletter per l’email-marketing, è responsive e ottimizzato per smartphone e tablet, ed è stato fatto un lavoro specifico di ottimizzazione su tutti gli elementi di ciascuna pagina, per rendere molto agevole la navigazione.

E-book per freebie

Il lavoro ha visto anche la progettazione di una piccolo e-book, utilizzato come freebie per l’iscrizione alla newsletter: anche in questo caso lo stile visivo ha ripreso quello del sito, con l’aggiunta di icone e illustrazioni in stile hand-written degli elementi di panificazione.

Grafiche per i social

Per completare il lavoro visivo mi sono occupata anche della progettazione delle grafiche per i social media, trasportando anche in questo ambito lo stile scelto e utilizzando i colori identificativi del sito web.

Newsletter

Infine il sito è stato correlato da un sistema di email-marketing per l’invio di newsletter, di cui mi sono occupata del set-up di avvio e della parte visiva per coordinare il layout con tutto il progetto grafico.

La mia esperienza con Erica è stata la prima esperienza di questo genere.
È stato estremamente facile creare il mio sito con lei al mio fianco, ha saputo trasformare perfettamente le mie idee in concretezza. Anche quando avevo qualche dubbio su colori e realizzazione, Erica li ha fugati immediatamente.
Sono stato estremamente felice del lavoro svolto e soddisfatto.
Non avrei dubbi nel sceglierla nuovamente: una grande professionista.