Il mio blog:

Pensieri grafici

Questo è il luogo dove racconto il mio sguardo sul mondo.

Le parole incontrano la mia passione innata per gli aspetti grafici e visivi della comunicazione. Forme, colori, textures e scelte di comunicazione sono ovunque intorno a noi per trasmettere significati, suggestioni, bellezza e meraviglia.

Non mi stancherò mai di osservarli, di stupirmi di fronte alle contaminazioni tra elementi e linguaggi espressivi, di ammirare la forza di un progetto che plasma la creatività per farla entrare nelle nostre vite.

Ecco il mio benvenuto a chi vorrà partire insieme a me verso nuovi viaggi grafici!

Pensieri grafici_Newsletter Erica Bortolussi
Newsletter

Newsletter #20 – Leggerezza e progettualità

Inverno 2023 “Leggerezza e progettualità”: questa è la newsletter che ho inviato il 22 dicembre 2023 che parla di libri, oggetti per la casa, un gioco di business e progettazione.

Pensieri grafici
Newsletter

Newsletter #19 – Cosa stiamo guardando?

Novembre 2023 “Cosa stiamo guardando?”: questa è la newsletter che ho inviato il 19 novembre 2023 che parla dell’uso delle immagini in contesti di guerra

Immagine computer con scritta "Sito web: quanto mi costi?"
Web design

Sito web: ma quanto mi costi?

Capire il costo di un sito web, dalla realizzazione fino alla manutenzione, non è facile. Oggi ti spiego le possibili variabili di costo.

Graphic design

Serie tv grafiche

Anche le vostre serie tv preferite hanno una (anima) grafica

creare gratis un sito fai da te_header
Risorse utili

Creare gratis un sito fai da te

Un articolo per chiarire qualche dubbio sui siti web fai da te, i siti che si possono realizzare senza l’aiuto di un web designer

Ciao, sono Erica!
Ciao, sono Erica!

Mi occupo di tutti i progetti visivi di cui hai bisogno per comunicare. In questo blog racconto il mio sguardo sul mondo, gli stimoli grafici che osservo, parlo di comunicazione visiva, di strategie, e a volte anche di aspetti più tecnici.